Marilisa e Francesco sono due fratelli originari di Maruggio, piccolo paese della costa ionico-salentina dove hanno trascorso l’infanzia.
Marilisa ha lavorato nel settore vitivinicolo e in quello del turismo da quando è tornata in Puglia dopo molti anni di studio e lavoro all’estero. E’ appassionata di vino, cibo, musica e yoga.
Francesco è un designer e si è preso personalmente cura della ristrutturazione della struttura. Anche lui ha deciso di tornare a stabilirsi in Puglia dopo svariati anni di studio e lavoro a Roma e Milano. Oltre a gestire l’affittacamere è un interior designer freelance. E’ appassionato di musica e design.
“Luvì è dedicato al nostro nonno, Luigi (Luvì in dialetto locale) che in passato era il proprietario dello stabile. Invece di vendere la casa dove abbiamo trascorso la nostra infanzia, abbiamo deciso di darle una nuova vita poiché non volevamo perdere il prezioso legame con le nostre radici.”
La struttura è situata nel centro storico del paese e la sua nuovissima terrazza panoramica regala viste mozzafiato sul Mar Ionio, a solo 2 km di distanza, e sul borgo storico di Maruggio.
Siamo nel comprensorio vitivinicolo del Primitivo di Manduria DOC e a due passi dalle spiagge di Campomarino, tra cui spicca l’incontaminata spiaggia D’Ajala, un angolo di paradiso circondato dalla vegetazione della profumata Macchia Mediterranea che ricopre le dune costiere.
Da Maruggio, piccolo paese medievale, già commenda magistrale dell’ordine dei Cavalieri di Malta, è possibile raggiungere inoltre i principali siti d’interesse della Puglia meridionale e centrale: Lecce, Otranto, Taranto, Ostuni, Alberobello, le spiagge di Punta Prosciutto e Gallipoli.