By / 22nd gennaio, 2018 / servizi / Off

Non si vive di solo mare!

Tra una mattinata in spiaggia e una serata in una tranquilla osteria del borgo, BBLuvì invita ad approfondire la conoscenza di questo piccolo angolo di paradiso proponendo una serie di servizi extra…e ce n’è per tutti i gusti!

Per gli appassionati (o i curiosi) di storia dell’arte:

  • Maruggio è un piccolo borgo pieno di storia, già Terra di Cavalieri di Malta ed ancora prima feudo templare. Una breve e piacevole visita guidata effettuata da guide accreditate per scoprirne cultura, storia e tradizioni. In collaborazione con l’associazione Play Your Place http://www.playourplace.it/.Da prenotare attraverso BBLuvì o direttamente con l’associazione.

Per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta:

  • Passeggiate tra i sentieri rurali tra ulivi secolari, vigneti, trulli, “casodde”, masserie, muretti a secco, macchia mediterranea. In collaborazione con le associazioni Play Your Place http://www.playourplace.it/ e Terra Nostra ASD https://www.facebook.com/TerrA-NostrA. Da prenotare attraverso BBLuvì o direttamente con le associazioni.
  • Escursioni guidate sulle dune di Campomarino con riconoscimento delle piante autoctone in collaborazione con l’associazione Play Your Place http://www.playourplace.it/. Da prenotare attraverso BBLuvì o direttamente con l’associazione.
  • Escursioni in bicicletta: 3 itinerari di diversi livelli di difficoltà tra le campagne dell’agro di Maruggio. Itinerari cicloturistici nell’entroterra e sulla costa ionica accompagnati da guida cicloturistica abilitata locale. Da prenotare direttamente attraverso BBLuvì o sul sito https://www.bicinpuglia.it/escursione/6

Maruggio è inoltre una delle terre del Primitivo di Manduria DOC. Originariamente coltivato anche sulle sabbiose dune di Campomarino, è il vino più rappresentativo del territorio. Per gli ospiti con la passione del vino, lo staff di BBLuvì ha il piacere di prenotare visite e degustazioni di Primitivo nelle migliori cantine della zona, consigliare etichette e condividere un bicchiere di vino in terrazza!

Qui tutte le attività:

  • Passeggiata in vigna e degustazione/aperitivo sulle terrazze Luvì. Da prenotare direttamente a BBLuvì.
  • Visite di vigneti e stabilimenti di produzione di Primitivo di Manduria con degustazione in cantina. Diverse opzioni da prenotare attraverso BBLuvì.
  • Visite di frantoi e degustazioni di olio pugliese. Diverse opzioni da prenotare attraverso BBLuvì.
  • Corsi di cucina del territorio in collaborazione con l’associazione Play Your Place http://www.playourplace.it/ . Da prenotare attraverso BBLuvì o direttamente con l’associazione.

Cerca nel sito

Ultime novità